Gli anni Settanta sono caratterizzati dai colori e dalle stampe
Troviamo appariscenti disegni geometrici multicolor, fiori enormi oppure piccoli piccoli, cerchi, linee intrecciate deformate e colore colore, tantissimo colore. Queste stampe si posavano su tutto: gonne, camice, i miniabiti, vestiti, pantaloni, foulard. Le linee curve nella seconda metà del decennio cominciarono a diventare più geometrici con stampe con rettangoli, quadrati, greche, losanghe e linee diagonali.
Ho scelto il tema dello Shopping sia come argomento del blog sia per la metafora di internet. Vedo internet come un grande magazino dove puoi prendere tutto ciò che più ti piace; entrambi hanno però elementi negativi e positivi; internet è uno strumento utile per poter comunicare con tutto il mondo, ma a volte può essere uno strumento pericoloso. La moda allo stesso tempo è uno stumento che lega tutto il mondo, ma può generare "malattie" come ad esempio l'anoressia o lo Shopping compulsivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
in tema di stile, il decennio che preferisco è proprio questo. Caratterizzato da abiti morbidi, comodi ma al tempo stesso eleganti e femminili
RispondiElimina